IT

Munt d'adagn

Parch Natural pöz odles

Si parte dal parcheggio Pares a Lungiarü e lungo una comoda strada forestale si segue il segnavia n° 5 in direzione ovest. Dopo circa 20 minuti di camminata si arriva ad un grande masso, ed un bivio. Da qui si puó scegliere di girare a destra in direzione Munt d'Adagn – Furcela de Furcia (sentiero n° 5) per la scorciatoia, oppure proseguire dritti per la strada forestale. Noi consigliamo di fare l’anello, quindi salire per il sentiero n° 5, anche se un po’ piú ripido, e scendere per il 5A. Con il passeggino invece consigliamo di intraprendere il percorso 5A.

Parcheggio

Parcheggio Pares di Lungiarü

Trasporto pubblico

In treno fino a San Lorenzo di Sebato; da qui in autobus per la Val Badia fino a Piccolino, da qui la coincidenza per Lungiarü, passando per San Martino in Badia.

DURATA STIMATA ANDATA: 1:30h

DISLIVELLO: 580m

DISTANZA: ANDATA SENTIERO 5 E RITORNO 5A 8km

DE

Munt d'adagn

Parch Natural pöz odles

Ausgangspunkt der Wanderung ist der Parkplatz Pares in Campill, unterhalb der Weiler Miscí und Seres. Von hier aus folgt man der Wegmarkierung 5 auf einem bequemen Forstweg in westliche Richtung. Nach rund 20 Minuten Gehzeit bei einem großen Felsblock findet man eine Wegkreuzung. Wir empfehlen die Abkürzung durch Wald und Bergwiesen hoch, Richtung "Munt d'Adagn – Kreuzjoch" (Weg N.5) und den Forstweg 5A zurück. Mit Kinderwagen empfehlen wir jedoch die Forststraße hin und zurück.

Parken

Parkplatz Pares im Lungiarü

Öffentliche Verkehrsmittel

Mit der Bahn nach St. Lorenzen und von dort mit dem Bus ins Gadertal bis nach St. Martin in Thurn (Pikolein) und weiter nach Lungiarü/Campill.